La terapia familiare e i disturbi di apprendimento
10 e 11 MAGGIO
E’ in corso una nuova emarginazione basata su diagnosi erronee di disabilità, trasformate in etichette di “diversità” irrecuperabile?
“E’ come se l’etichetta avesse cambiato qualcosa di profondo, soprattutto nella madre: il figlio è diverso e lo è per sempre”. L’uso sregolato di test psicologici si collega ad un crescente aumento delle diagnosi di autismo, tanto da indurre alcuni a parlare di “epidemia”, a sproposito, visto che si tratta di un disturbo a base prevalentemente genetica. Tutto ciò non può che farci pensare ad una imponente presenza di errori diagnostici. Forse abbiamo a che fare con una autentica invasione diagnostica che colpisce i bambini e i loro genitori. Questo è l’allarme lanciato da Zappella, dopo aver raccolto dati, analisi puntuali ed indicazioni di percorso. Da qui nasce l’dea di questo corso, dando la parola a due illustri psichiatri che tanto hanno lavorato con i bambini e con le loro famiglie, a Michele Zappella ed a Luigi Cancrini
Il corso si terrà presso l’Istituto Dedalus e si articolerà su due giornate (dalle 9.00 alle 19.00).
Il monte ore in presenza sarà di 20 ore.
Le lezioni saranno tenute da Michele Zappella, Luigi Cancrini e Rita Sabatini
Per maggiori informazioni
0670305720
Via Tuscolana 55 , Roma
info@istitutodedalus.it
Costi: il costo del Master è di euro 400 +IVA ed il pagamento può essere effettuato in tre rate.
Per i soci del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale e per gli ex allievi dell’Istituto Dedalus sono previste tariffe agevolate. Verrà inoltre applicato uno La ricerca del legame nella coppia sconto per iscrizioni di gruppo.