Gentile Collega,

I dati da Lei forniti: Nome, Cognome, Data e Luogo di nascita, Indirizzo di postale, Email, PEC, N. tel, Polizza assicurativa, Curriculum Vitae, Certificato di Laurea, Iscrizione Albo, Codice fiscale, raccolti presso le sedi formative periferiche o presso la sede madre del Centro Studi, sono utilizzati  al fine di procedere all’espletamento delle direttive del M.I.U.R. per il riscontro della Sua abilitazione come psicoterapeuta e quindi per il riconoscimento del ruolo didattico..

I dati inoltre saranno utilizzati per la Sua iscrizione come socio al Centro Studi, per l’invio della rivista cartacea ‘Ecologia della Mente’, per l’accesso ai numeri passati della medesima rivista online, per creare un acceso all’interno dell’area riservata del sito web https://www.cstfr.org/.

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione culturale ‘Centro Studi’ (info@cstfr.org) via S. Crescenziano, 12/1 00199 Roma, tel. 06 85305635, rappresentata dall’avv. Claudio  Russo (privacy@cstfr.org).

Il Centro Studi si avvale per il trattamento di questi dati del dott. Gianpaolo Bocci (g.p.bocci@gmail.com) strada del Piccarello, 75 – 04100 Latina, in qualità di Responsabile del Trattamento dati. Il Responsabile gestisce il nostro database online integrando le informazioni raccolte direttamente con quelle raccolte tramite il nostro sito web e quelle pervenute tramite contatti di posta elettronica.

I Suoi dati saranno trasferiti al M.I.U.R. per i suddetti scopi, allo studio contabile per la gestione fiscale dell’Associazione, alla casa editrice ‘Il pensiero scientifico Editore’ per l’accesso online e l’invio della rivista presso il Suo indirizzo postale.

Qualora Lei non acconsenta al trattamento dei dati, non sarà possibile iscriverla come socio e godere dei privilegi di cui sopra.

I Suoi dati saranno registrati presso un server fisico collocato nella sede dell’Associazione, all’interno di un hard disk di backup criptato collocato presso la sede del tecnico informatico, all’interno del sito web ospitato presso l’hosting Aruba, all’interno del data base della casa editrice.

Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati. I dati saranno tenuti fino a quando Lei risulterà iscritto o usufruirà dei servizi della nostra Associazione e per i successivi 40 anni a seguire. Ciò per permetter di venirLe incontro in caso di successive richieste legate alla sua posizione all’interno dell’Associazione.

In qualunque momento Lei potrà chiedere per via postale o mail al Titolare del trattamento dei dati la modifica o – quando possibile – la cancellazione dei suoi dati. La Sua richiesta sarà soddisfatta entro 30 giorni.

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 Roma tel. 06.696771. E-mail: garante@gpdp.it

Conosciute le finalità e le modalità di elaborazione dei dati che mi sono richiesti e sapendo che in qualsiasi momento potrò chiederne la modifica o – quando possibile – la cancellazione.

Acconsento al loro trattamento.