Gentile Collega,

I dati da Lei forniti: Nome, Cognome, Data e Luogo di nascita, Indirizzo di postale, Email, PEC, N. tel, Curriculum Vitae, Certificato di Laurea, Iscrizione Albo, Codice fiscale, raccolti presso le sedi formative periferiche e presso la sede centrale dell’associazione ‘Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale’, sono utilizzati al fine di procedere all’espletamento delle direttive del M.I.U.R. relative alle docenze nei corsi di training di specializzazione in psicoterapia e per lo svolgimento delle attività formative nelle sedi periferiche.

I dati inoltre saranno utilizzati per la Sua iscrizione come socio al Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale; per i contatti email inerenti informative dell’associazione; per l’invio della rivista cartacea ‘Ecologia della Mente’, per l’accesso ai numeri passati della medesima rivista online; per creare un acceso all’interno dell’area riservata del sito web.

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione culturale ‘Centro Studi’ (info@csfr.org) via S. Crescenziano, 12/1 00199 Roma, tel. 06 85305635. Contatto con email dedicata: privacy@csfr.org.

Il Centro Studi si avvale per il trattamento di questi dati del dott. Gianpaolo Bocci (g.p.bocci@gmail.com) strada del Piccarello, 75 – 04100 Latina, in qualità di Responsabile del Trattamento dati. Il Responsabile gestisce il nostro database online integrando le informazioni raccolte direttamente con quelle raccolte tramite il nostro sito web.

I Suoi dati saranno trasferiti al M.I.U.R. per i suddetti scopi, allo studio contabile per la gestione fiscale dell’Associazione, alla casa editrice ‘Il pensiero scientifico Editore’ per l’accesso online e l’invio della rivista presso il Suo indirizzo postale.

Qualora Lei non acconsenta al trattamento dei dati, non sarà possibile iscriverla come socio e godere dei privilegi di cui sopra.

I Suoi dati saranno registrati presso un server fisico collocato nella sede dell’Associazione, all’interno di un hard disk di backup criptato collocato presso la sede del tecnico informatico; all’interno del software di gestione email ‘Mailerlite’; all’interno del sito web ospitato presso l’hosting Aruba, all’interno del data base della casa editrice.

Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati. I dati saranno tenuti fino a quando Lei risulterà iscritto o usufruirà dei servizi della nostra Associazione e per i successivi 40 anni a seguire. Ciò per permetter di venirLe incontro in caso di successive richieste legate al suo percorso e all’attestato finale.

In qualunque momento Lei potrà chiedere per via postale o mail al Titolare del trattamento dei dati la modifica o la cancellazione dei suoi dati. La Sua richiesta sarà soddisfatta entro 30 giorni.

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 Roma tel. 06.696771. E-mail: garante@gpdp.it

Conosciute le finalità e le modalità di elaborazione dei dati che mi sono richiesti e sapendo che in qualsiasi momento potrò chiederne la modifica o – quando possibile -la cancellazione.

Acconsento al loro trattamento.

 

Rev 02_2022